SA 8000

 La sigla ESA 8000 identifica lo standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA volto a certificare gli aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa, quali il rispetto dei diritti umani e del diritto del lavoro.

IMPRESA CHAMPION 2023

La classifica prende in esame le migliori 1.000 aziende italiane che sono maggiormente cresciute negli ultime 6 anni e hanno meglio performato in termini di EBITDA. E' il risultato di un'analisi svolta dal  Centro Studi di ItalyPost in collaborazione con il  Corriere della Sera.

EU ECOLABEL

Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

ECOVADIS SUSTAINABILITY RATING

Le medaglie Ecovadis riconoscono le aziende che hanno dimostrato un sistema di gestione forte che affronta i criteri di sostenibilità, come delineato nella metodologia EcoVadis. Le aziende devono inoltre soddisfare specifici criteri di licenza e ammissibilità.

ISO 37001:2016

La norma ISO 37001 "Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione" stabilisce i requisiti del sistema di gestione progettati per prevenire, rilevare e rispondere alla corruzione, nonché a rispettare le leggi anti corruzione e gli impegni volontari applicabili alle attività dell'organizzazione.

RATING DI LEGALITA'

Il Rating di Legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che assegna un punteggio in base a determinati criteri.

ALBO GESTORI AMBIENTALI

L'Albo Gestori Ambientali è l'autorità che rilascia l'autorizzazione alle imprese che vogliono esercitare l'attività di raccolta e trasporto di rifiuti o che provvedono allo smaltimento o al recupero di rifiuti per conto di terzi.

UNI ISO 30415:2021

La UNI ISO 30415 è uno standard internazionale che consente di implementare, valutare, mantenere e migliorare un framework atto ad orientare e sviluppare percorsi aziendali caratterizzati da una maggiore inclusività e sostenibilità.

UNI EN 13549:2003

La certificazione UNI EN 13549 "Servizi di pulizia - Requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità" è tesa a garantire l’efficacia dei processi di pulizia e sanificazione degli ambienti sensibili.

UNI EN ISO 16636:2015

La UNI EN 16636 è la norma europea che definisce i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.

UNI ISO 45001:2018

La norma UNI ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la norma internazionale che definisce gli standard minimi per ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori.

ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001“Sistemi di gestione per la qualità" definisce i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nell'erogazione del servizio.

ISO 14001:2015

La certificazione ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale, prevede le fasi di pianificazione, esecuzione, controllo e azioni di miglioramento.

Aggiungi qui il testo dell’intestazione